Cerca e trova immobili
GERMANIA

È stato un attacco «mirato e preparato» contro i soccorritori

Nel palazzo di Ratingen teatro dell'esplosione di ieri è stato trovato il cadavere di un uomo anziano e malato
keystone-sda.ch (NonstopNews)
Fonte Ats Ans
È stato un attacco «mirato e preparato» contro i soccorritori
Nel palazzo di Ratingen teatro dell'esplosione di ieri è stato trovato il cadavere di un uomo anziano e malato
RATINGEN - L'uomo che ha causato un'esplosione in un appartamento a Ratingen, vicino a Düsseldorf, avrebbe svolto un attacco «mirato e preparato» contro le forze di soccorso e dell'ordine. Il 57enne avrebbe aperto la porta di casa e ...

RATINGEN - L'uomo che ha causato un'esplosione in un appartamento a Ratingen, vicino a Düsseldorf, avrebbe svolto un attacco «mirato e preparato» contro le forze di soccorso e dell'ordine. Il 57enne avrebbe aperto la porta di casa e quindi lanciato liquido infiammabile, probabilmente benzina, contro poliziotti, pompieri e personale medico. Lo hanno detto oggi due portavoce della polizia di Düsseldorf, come riporta la Dpa. Cinque membri della polizia e dei pompieri sono al momento in coma farmacologico e vengono curati per gravi ustioni. Diversi altri soccorritori sono rimasti feriti.

Nel frattempo al caso si è aggiunto un altro dramma. Il cadavere di un uomo anziano e malato da tempo sarebbe stato trovato in un'altra abitazione del grande caseggiato. Come riporta Spiegel, è possibile che l'uomo sia morto a causa dell'esplosione e dell'operazione di polizia, dal momento che non sarebbe stato possibile per ore prendersene cura. Polizia e pompieri erano inizialmente intervenuti nella casa del 57enne responsabile dell'esplosione per un normale controllo, chiamati dai vicini. Contro di lui è stata aperta ora un'indagine per tentato omicidio. Durante una prima perquisizione, a casa dell'uomo sarebbero state trovate anche delle armi. Nell'abitazione è stato trovato già ieri il cadavere di una donna, morta da tempo, che si presume essere quello della madre dell'accusato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE