Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Camera statunitense approva un testo anti transgender

20.04.23 - 21:12
Il testo, che verrà probabilmente bocciato in Senato, punta a impedire a donne e giovani transgender di gareggiare nelle squadre femminili
Depositphotos (IgorVetushko)
Fonte Ats ans
La Camera statunitense approva un testo anti transgender
Il testo, che verrà probabilmente bocciato in Senato, punta a impedire a donne e giovani transgender di gareggiare nelle squadre femminili

WASHINGTON D.C. - La Camera americana, a maggioranza repubblicana, ha approvato una legge che vieta alle donne e alle ragazze transgender di far parte di squadre di sport femminili nelle scuole e nelle università, portando su un piano nazionale una questione complessa che per ora era stata affrontata solo a livello statale. Lo riportano i media americani.

Il provvedimento, chiamato "Protection of Women and Girls in Sports Act", è stata approvato con un voto di 219 a 203 e, in pratica, è stato sostenuto solo dai repubblicani.

Ora passa al Senato dove i democratici hanno la maggioranza ed è destinato a essere bocciato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
👍

vulpus 1 anno fa su tio
Fanno leggi per chi sa andare sul palcoscenico della visibilità. Se poi la questione coinvolge solo poche persone , interessa poco.

Giulietto 1 anno fa su tio
Tipica arma di distrazione di massa come fanno in Italia, il popolo pecorone si accapiglia su queste stupidità mentre alla camera fanno passare cose ben più gravi sotto silenzio…

Peter Parker 1 anno fa su tio
La cosa triste è che si è dovuta fare una legge per proteggere lo sport femminile, quando invece in un mondo normale sarebbe bastato del buon senso. Questa comunque è una legge sacrosanta.

burningsimon 1 anno fa su tio
Che popolo di medioevali

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a burningsimon
Burningsman. Ti consiglio di andarti a cercare di cosa tratta effettivamente in questa legge e di non rimanere disinformato leggendo un articolo fazioso (a partire dal titolo) di TIO. Di medioevale e’ solo quello che questa legge vuole abolire, ovvero all’esclusione del diritto delle donne (essere biologicamente femminile….) di avere pari opportunità nello sport.

Lvga 1 anno fa su tio
Ogni tanto gli americani ne fanno una giusta!

Pledoc 1 anno fa su tio
Per una volte che gli americani fanno una cosa giusta…
NOTIZIE PIÙ LETTE