Il testo, che verrà probabilmente bocciato in Senato, punta a impedire a donne e giovani transgender di gareggiare nelle squadre femminili
WASHINGTON D.C. - La Camera americana, a maggioranza repubblicana, ha approvato una legge che vieta alle donne e alle ragazze transgender di far parte di squadre di sport femminili nelle scuole e nelle università, portando su un piano nazionale una questione complessa che per ora era stata affrontata solo a livello statale. Lo riportano i media americani.
Il provvedimento, chiamato "Protection of Women and Girls in Sports Act", è stata approvato con un voto di 219 a 203 e, in pratica, è stato sostenuto solo dai repubblicani.
Ora passa al Senato dove i democratici hanno la maggioranza ed è destinato a essere bocciato.
👍
Fanno leggi per chi sa andare sul palcoscenico della visibilità. Se poi la questione coinvolge solo poche persone , interessa poco.
Tipica arma di distrazione di massa come fanno in Italia, il popolo pecorone si accapiglia su queste stupidità mentre alla camera fanno passare cose ben più gravi sotto silenzio…
La cosa triste è che si è dovuta fare una legge per proteggere lo sport femminile, quando invece in un mondo normale sarebbe bastato del buon senso. Questa comunque è una legge sacrosanta.
Che popolo di medioevali
Burningsman. Ti consiglio di andarti a cercare di cosa tratta effettivamente in questa legge e di non rimanere disinformato leggendo un articolo fazioso (a partire dal titolo) di TIO. Di medioevale e’ solo quello che questa legge vuole abolire, ovvero all’esclusione del diritto delle donne (essere biologicamente femminile….) di avere pari opportunità nello sport.
Ogni tanto gli americani ne fanno una giusta!
Per una volte che gli americani fanno una cosa giusta…