Cerca e trova immobili
COLOMBIA

Sequestrate 1,6 tonnellate di cocaina dirette in Belgio

La droga era nascosta in un carico di frutta
Depositphotos (belchonock)
Fonte Ats Ans
Sequestrate 1,6 tonnellate di cocaina dirette in Belgio
La droga era nascosta in un carico di frutta
BOGOTÀ - Un carico di oltre due tonnellate di cocaina diretto in Belgio, al porto di Anversa, è stato sequestrato venerdì dalla polizia antinarcotici della Colombia nel porto di Urabà, nella regione di Antioquia. La droga, si l...

BOGOTÀ - Un carico di oltre due tonnellate di cocaina diretto in Belgio, al porto di Anversa, è stato sequestrato venerdì dalla polizia antinarcotici della Colombia nel porto di Urabà, nella regione di Antioquia.

La droga, si legge in una nota delle autorità colombiane, era nascosta in un carico di frutta ed è stata scoperta grazie alla 'soffiata' di un collaboratore.

Il valore del sequestro è stato valutato dalla polizia in circa 89 milioni di dollari sul mercato europeo, e rappresenta in questo senso, si legge nella nota, «un colpo importante contro il traffico di droga».

Il ministro della Difesa, Diego Molani, si è congratulato con le forze dell'ordine sottolineando il fatto che nelle ultime settimane sono state intercettate diverse tonnellate di cocaina dirette all'estero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE