Cerca e trova immobili

POLONIA«C'è il 59% di possibilità che non siano la stessa persona»

21.02.23 - 13:15
Due esperti hanno messo a confronto le foto di Maddie McCann e di Julia Faustyna, la 21enne che crede di essere la piccola scomparsa
Reuters
«C'è il 59% di possibilità che non siano la stessa persona»
Due esperti hanno messo a confronto le foto di Maddie McCann e di Julia Faustyna, la 21enne che crede di essere la piccola scomparsa

VARSAVIA - Naso, sopracciglia e bocca non sembrano corrispondere. Secondo alcuni esperti ci sarebbero delle differenze sostanziali tra i connotati di Madeleine McCann e la donna che crede di essere la piccola scomparsa nel maggio del 2007 da un residence in Portogallo.

Il portale 20Minuten ha interpellato il consulente forense Shariq Reza e l'analista comportamentale Patricia Staniek. I due esperti hanno analizzato insieme le fotografie condivise da Julia Faustyna sul suo account social "iammadeleinemccan".

Risultato? La distanza tra gli occhi delle due ragazze è diversa e anche le sopracciglia non sembrano essere le stesse. Inoltre, il naso di Julia Faustyna sembra essere più stretto e di forma diversa di quello della piccola Maddie. «La narice sinistra di Julia è più piccola di quella di destra- spiega Staniek - e questa caratteristica non sembra esistere in Maddie». Stessa storia per la bocca: «Maddie ha un labbro superiore più stretto di quello di Julia».

Per tracciare l'analisi i due esperti si sono avvalsi di un software professionale di riconoscimento facciale. «C'è il 59% di possibilità che Julia e Maddie non siano la stessa persona». Ma solo un test del Dna può dare un risultato definitivo.

Una medium coinvolta - Nel frattempo sull'account di Julia, che sfiora ormai i 900mila follower, sono stati condivisi un video e un numero a cui rivolgersi. Nel girato: Fia Johansson, un'esperta comportamentale, psicologa e sedicente medium, apparsa su Forbes, Wall street journal, Cbs e Fox News, che spiega che le indagini sono in corso.

«Insieme al mio team stiamo cercando di capire da dove viene Julia. Per favore cercate di capire che in questo momento Julia è molto sensibile. Quando le indagini saranno terminate, condivideremo le informazioni in nostro possesso con voi. Per il momento vi chiedo di rispettare la sua privacy».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

USSColeDG67 1 anno fa su tio
E facciamo sto test del DNA no???? …al giorno d’oggi è come bere il caffè alla mattina!!!

dan007 1 anno fa su tio
Gli occhi non cambiano mai il colore resta uguale il resto sfiderei chiunque a riconoscerlo
NOTIZIE PIÙ LETTE