Cerca e trova immobili

STATI UNITI / IRANElon Musk attiva 100 satelliti Starlink, per garantire più libertà d'informazione all'Iran

27.12.22 - 20:00
Lo aveva annunciato tre mesi fa ma adesso è ufficiale: per l'Iran la speranza anti-censura è finalmente accesa
Reuters
Elon Musk attiva 100 satelliti Starlink, per garantire più libertà d'informazione all'Iran
Lo aveva annunciato tre mesi fa ma adesso è ufficiale: per l'Iran la speranza anti-censura è finalmente accesa

BROWNSVILLE - Lo aveva anticipato in un Tweet di risposta al Segretario di Stato americano Antony Blinken, lo scorso 23 settembre. Poche parole, quelle del miliardario: «Activating Starlink...», cioè i satelliti Starlink in attivazione, per poter così garantire alla popolazione iraniana le libertà di accesso alla rete internet e al flusso informativo, contro la censura del regime di Teheran.

Oggi quel tweet, in un certo senso profetico, si è tradotto in realtà. Come infatti ha reso noto l’agenzia Ansa, Musk ha annunciato che sull'Iran sono già operativi 100 satelliti Starlink, nel contesto dei servizi offerti dalla sua azienda Space X. Dunque, per tutti gli iraniani un futuro più libero può da oggi essere auspicato con maggiore fiducia.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BL 1 anno fa su tio
A Musk servono utenti nuovi per Twitter ed ecco che il grande zio Sam censore capo ha deciso di dare la libertà al popolo iraniano come ha fatto con quello Afgano. Tra un po’ in Iran via il velo su il burka e fuori tutte le donne dall’università. Grande la libertà che forniscono i fenomeni a stelle e strisce……..

Don Quijote 1 anno fa su tio
Per garantire più decapitazioni.

ZioG. 1 anno fa su tio
Adesso l’Iran potrá cooperare meglio con i suoi amici russi, bravo Musk, hai fatto una gran stron..ta, meriti il fallimento totale
NOTIZIE PIÙ LETTE