Cerca e trova immobili
ITALIA

Ischia: il bilancio dei morti sale a sette. Tra le vittime un neonato

Nel frattempo è stato istituito lo stato di emergenza, con durata di un anno
keystone-sda.ch / STR (Salvatore Laporta)
Ischia: il bilancio dei morti sale a sette. Tra le vittime un neonato
Nel frattempo è stato istituito lo stato di emergenza, con durata di un anno
ISCHIA - Mentre il Consiglio dei ministri dichiara lo stato di emergenza, è salito a sette il bilancio delle vittime della colata di fango che sabato ha messo in ginocchio Casamicciola Terme. Lo ha detto il prefetto di Napoli Claudio Palo...

ISCHIA - Mentre il Consiglio dei ministri dichiara lo stato di emergenza, è salito a sette il bilancio delle vittime della colata di fango che sabato ha messo in ginocchio Casamicciola Terme. Lo ha detto il prefetto di Napoli Claudio Palomba incontrando i giornalisti al termine della riunione del Centro Coordinamento Soccorsi.

Dopo il ritrovamento del corpo di una trentunenne, avvenuto ieri, oggi sono state trovate altre vittime. Il corpo della seconda vittima è stato localizzato, indica l'Ansa, sotto a un materasso, in una camera da letto di una casa che è stata travolta dalla frana. Sempre secondo l'agenzia di stampa italiana, si tratterebbe di un giovane e nella medesima abitazione sarebbero presenti altri corpi individuati dai cani soccorritori. Stando a fonti vicine ai soccorritori citate dal Corriere della sera, la vittima sarebbe una bambina circa 5 anni. Al momento del suo ritrovamento indossava un pigiamino rosa.

Il corpo di una terza vittima appartiene invece a una donna anziana, ancora non identificata formalmente. Un quarto corpo è stato estratto dal fango nel pomeriggio. Al momento non sarebbe possibile darne un'identificazione, ma si tratterebbe di un'altra vittima in giovane età. In serata è stato ritrovato un quinto corpo e altri due sono stati individuati. Una delle vittime era un neonato.

Attualmente il bilancio è quindi di sette morti, cinque dispersi, quattro feriti e 167 sfollati. Tra le persone che mancano ancora all'appello ci sarebbero quattro bambini.

Nel frattempo è stato disposto dal Consiglio dei ministri lo stato di emergenza, con durata di un anno. Come annunciato da Nello Musumeci, ministro per il Sud con delega alla Protezione: «Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l'ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE