Minubus in un burrone, 4 morti vicino a Cuzco

Una quindicina i turisti rimasti feriti, appartenenti a otto nazioni differenti
Una quindicina i turisti rimasti feriti, appartenenti a otto nazioni differenti
CUZCO - È di quattro morti e 16 feriti di varie nazionalità il bilancio finale dell'incidente di un minibus turistico caduto in un burrone sabato scorso nella provincia di Cuzco. Lo ha reso noto il ministero del Turismo peruviano, pubblicando una lista delle vittime.
Le persone decedute, indica un comunicato, sono tre cittadini colombiani ed uno peruviano, mentre i feriti di diversa gravità appartengono ad otto nazioni differenti. Si tratta, precisa il testo, di cittadini di Perù, Israele, Francia, Argentina, Grecia, Olanda, Canada e Spagna.
Da parte sua il presidente della repubblica Pedro Castillo ha manifestato via Twitter il suo rammarico «per l'incidente verificatosi nel settore Cuzco - Quillabamba», assicurando di avere chiesto alle autorità dei settori competenti di esercitare il massimo sforzo nei confronti delle vittime e delle loro famiglie.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!