Cerca e trova immobili

REGNO UNITOKevin Spacey andrà a processo per violenza sessuale

16.06.22 - 12:41
L'attore di 62 anni è accusato di «attività penetrative non consensuali» nei confronti di tre uomini
Keystone
Fonte Ats
Kevin Spacey andrà a processo per violenza sessuale
L'attore di 62 anni è accusato di «attività penetrative non consensuali» nei confronti di tre uomini

LONDRA - Kevin Spacey sarà processato a piede libero nel Regno Unito per rispondere delle accuse di abusi sessuali rivoltegli da tre uomini in relazioni a presunti episodi avvenuti diversi anni fa a Londra.

Lo ha stabilito un giudice della Westminster Magistrates Court dove il 62enne attore americano è comparso oggi per una breve udienza preliminare sotto l'assedio dei media, concedendogli una cauzione senza condizioni per poter continuare a lavorare negli Stati Uniti e vedere la sua famiglia. Il processo scatterà il 14 luglio.

I capi di accusa, in totale, sono cinque. Il giudice li ha spiegati a Spacey in questi termini: quattro per aggressione sessuale contro tre uomini e uno per attività sessuale penetrativa senza consenso.

La prima accusa, si rifà a fatti che sarebbero accaduti nel 2005 a Londra, la seconda risalirebbe al 2008, sempre a Londra, e le altre due al 2013. L'uomo che accusa Spacey per gli eventi risalenti al 2015 ha oggi 40 anni, mentre i due che muovono accuse per quelli accaduti nel 2008 e 2013 ne hanno 30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE