È morto Henry Plumb

L'ex presidente del Parlamento europeo aveva 97 anni
LONDRA - È morto a 97 anni Henry Plumb, presidente del Parlamento europeo tra il 20 gennaio 1987 e 24 il luglio 1989.
«È triste sapere che Lord Henry Plumb, ex presidente del Parlamento europeo, è deceduto all'età di 97 anni», ha scritto su Twitter la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola. «Sarà ricordato per il suo fascino leggendario, l'impegno per i nostri valori condivisi, l'ineguagliabile sostegno per l'agricoltura e il lavoro innovativo a sostegno dei giovani agricoltori. Che possa riposare in pace».
«Siamo rattristati dalla scomparsa del nostro fondatore, Lord Henry Plumb - aveva annunciato in precedenza la Henry Plumb Fondation creata dal politico conservatore -. Un uomo notevole e una grande figura dei tempi moderni, il suo lavoro instancabile per migliorare le fortune del settore continuato con la sua fondazione nel suo 97esimo anno. Una vita enorme, la sua visione continuerà».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!