Precipitano in un pozzo dopo il cedimento della copertura: morte 13 donne

La tragedia è avvenuta durante la celebrazione di un matrimonio
La tragedia è avvenuta durante la celebrazione di un matrimonio
NEW DELHI - Tredici tra donne e ragazze sono morte nel nord dell'India cadendo in un pozzo dopo che la lamiera di metallo che lo ricopriva ha ceduto sotto il loro peso, ha detto la polizia.
«Tredici donne sono morte nell'incidente avvenuto durante la notte tra ieri e oggi», ha spiegato Akhil Kumar, vicecapo della polizia di Kushinagar, il distretto nello stato dell'Uttar Pradesh dove è avvenuto l'incidente.
Durante le cerimonie di un matrimonio in un villaggio, donne e ragazze erano sedute sulla lastra di metallo a copertura del pozzo. Secondo il magistrato distrettuale S. Rajalingam, la struttura era vecchia e non poteva reggere il peso di tante persone. «Le vittime sono cadute e sono state schiacciate dalle macerie», ha spiegato. Il premier Narendra Modi ha reagito alla notizia dello «straziante» incidente su Twitter: «L'amministrazione locale è coinvolta per ogni possibile aiuto», ha assicurato.
I matrimoni indiani sono spesso eventi grandiosi i cui festeggiamenti accolgono un gran numero di ospiti e durano diversi giorni. Nel 2017, 24 invitati a un matrimonio sono rimasti uccisi quando un muro è crollato durante una violenta tempesta nello stato occidentale del Rajasthan.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!