Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Che stupido figlio di...», l'insulto (e poi le scuse) di Biden a un giornalista di Fox News

Un commento del presidente, finito nel microfono aperto, ha generato una gaffe che si è risolta in meno di un'ora
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS / POOL)
«Che stupido figlio di...», l'insulto (e poi le scuse) di Biden a un giornalista di Fox News
Un commento del presidente, finito nel microfono aperto, ha generato una gaffe che si è risolta in meno di un'ora
WASHINGTON D.C. - Sentendo una domanda dell'inviato di Fox News, Joe Biden si è lasciato sfuggire - pensando che il microfono fosse spento - un inequivocabile insulto. Ne danno notizia diversi media americani tra i quali la CNN. «Che st...

WASHINGTON D.C. - Sentendo una domanda dell'inviato di Fox News, Joe Biden si è lasciato sfuggire - pensando che il microfono fosse spento - un inequivocabile insulto. Ne danno notizia diversi media americani tra i quali la CNN.

«Che stupido figlio di pu**ana», così ha definito Biden l'inviato dell'emittente conservatrice Peter Doocy durante una conferenza stampa alla Casa Bianca. Stando a Fox News il presidente avrebbe poi telefonato a Doocy chiedendogli scusa: «Non c'è niente di personale, amico», gli avrebbe detto Biden in una chiamata arrivata «nemmeno un'ora dopo».

«Io gli ho detto che tento sempre di fargli domande diverse da quelle che gli altri giornalisti gli fanno e che tutti si aspettano», ha raccontato l'insultato, «lui mi ha risposto: “È quello che devi fare”, e se lo dice il presidente... continuerò così».

Non è la prima volta che il presidente usa parole non proprio gentilissime nei confronti di Fox News, alla domanda sulla crisi Ucraina: «Perché aspetta che Putin faccia la prima mossa», fatta qualche tempo fa da un'altra inviata, aveva risposto dopo una ridacchiata: «Ma che domanda stupida».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE