Cerca e trova immobili
EMIRATI ARABI UNITI / YEMEN

Contro gli Huthi: gli Usa a parole, i sauditi con i raid

keystone-sda.ch / STF (YAHYA ARHAB)
Il fumo che si solleva sulla città di Sana'a, capitale dello Yemen, dopo i raid sauditi.
Fonte ats
Contro gli Huthi: gli Usa a parole, i sauditi con i raid
SANA'A - Gli Usa «condannano fortemente» l'attacco terroristico ad Abu Dhabi rivendicato dagli Huthi e «lavoreranno con gli Emirati Arabi e i partner internazionali perché ne rendano conto»: lo ha detto il consigliere p...

SANA'A - Gli Usa «condannano fortemente» l'attacco terroristico ad Abu Dhabi rivendicato dagli Huthi e «lavoreranno con gli Emirati Arabi e i partner internazionali perché ne rendano conto»: lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan, aggiungendo che l'impegno per la sicurezza degli Emirati è «incrollabile» e che gli Usa «stanno a fianco dei nostri partner degli Emirati contro tutte le minacce al loro territorio».

Nel frattempo, la coalizione a guida saudita ha effettuato dei raid sulla capitale dello Yemen Sana'a in mano agli Huthi dopo gli attacchi con i droni condotti dai ribelli filo-iraniani negli Emirati. Lo ha reso noto i media sauditi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE