Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Sparatore a piede libero a Denver uccide 4 persone

Notte di paura nel Colorado, dove un uomo armato ha sparato a diverse persone prima di essere fermato dalla polizia
Sparatore a piede libero a Denver uccide 4 persone
AFP
Sparatore a piede libero a Denver uccide 4 persone
Notte di paura nel Colorado, dove un uomo armato ha sparato a diverse persone prima di essere fermato dalla polizia
DENVER - Un uomo armato in fuga ha seminato panico e morte nell'area di Denver, Colorado, prima di venire fermato e ucciso dalla polizia. A darne notizia sono i media americani, tra i quali anche il New York Times. Al momento la motivazione alla base...

DENVER - Un uomo armato in fuga ha seminato panico e morte nell'area di Denver, Colorado, prima di venire fermato e ucciso dalla polizia.

A darne notizia sono i media americani, tra i quali anche il New York Times. Al momento la motivazione alla base dell'esplosione di violenza non è ancora chiara.

Tutto è iniziato attorno alle 17 (ora locale) nel centro città, dove l'uomo ha colpito e ucciso due donne e ferito un uomo. Dopo di che è cominciata la fuga. Una terza persona è morta, raggiunta dai proiettili, mentre l'uomo continuava uno scambio a fuoco con gli agenti di polizia.

Il sospettato è poi riuscito a seminare le autorità e si è diretto nella vicina città di Lakewood, dove ha ucciso una quarta persona. Bloccato da una pattuglia è corso dentro a un hotel, ferendo un dipendente della struttura e un agente di polizia in modo grave.

Dopo essere uscito dall'albergo è stato raggiunto e ucciso dagli agenti dopo un'ennesima sparatoria.

«Siamo sotto le Feste, una cosa del genere non è normale nella nostra comunità», ha commentato ai media il capo della polizia di Denver Paul M. Pazen.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE