Cerca e trova immobili
Stati Uniti

I due bebè sopravvissuti a cinquanta tornado. Ecco il video del loro ritrovamento

I piccoli erano stati messi al sicuro in una vasca da bagno con una Bibbia, avvolti da coperta e cuscino
I due bebè sopravvissuti a cinquanta tornado. Ecco il video del loro ritrovamento
Reuters
I due bebè sopravvissuti a cinquanta tornado. Ecco il video del loro ritrovamento
I piccoli erano stati messi al sicuro in una vasca da bagno con una Bibbia, avvolti da coperta e cuscino
CONTEA DI HOPKINS - Tra i sopravvissuti ai tornado ci sono anche due bebè. La nonna li aveva messi al sicuro in una vasca da bagno, avvolti da una coperta e un cuscino. Con loro aveva lasciato anche una Bibbia. I piccoli Kaden e Dallas hanno r...

CONTEA DI HOPKINS - Tra i sopravvissuti ai tornado ci sono anche due bebè. La nonna li aveva messi al sicuro in una vasca da bagno, avvolti da una coperta e un cuscino. Con loro aveva lasciato anche una Bibbia. I piccoli Kaden e Dallas hanno rispettivamente 15 e tre mesi.

È un racconto che sa di miracolo. Quando è stata data l'allerta tornado, che ha ucciso almeno 92 persone in cinque stati, nonna Clara Lutz ha preso i due nipoti che i genitori le avevano affidato e li ha messi nella vasca da bagno, nella sua casa nella Contea di Hopkins. Per i due piccoli Dallas e Kaden, è stata un po' come una scialuppa di salvataggio. Quando il vento ha iniziato a soffiare forte e l'edificio ha iniziato a tremare, la nonna si è vista strappar via la vasca dalle mani. «Non riuscivo più a resistere». Poi è stata colpita alla testa da un serbatoio dell'acqua.

«Tutto quello che potevo fare era pregare: «Signore, ti prego, riporta i miei bambini sani e salvi». La casa è stata distrutta fin nelle fondamenta. Nonna Clara, nonostante il vento e i detriti che volavano, si è messa alla ricerca dei bambini. Ma non riusciva a trovarli.

Poi, le squadre di soccorso, quando è tornata la calma, hanno individuato la vasca nel cortile di quella che una volta era stata la casa. Era capovolta e i bambini erano sotto. Vivi. Il Guardian riporta che Dallas aveva un grosso bernoccolo e un'emorragia al cervello in corso, ma che ancora prima di arrivare in ospedale, aveva smesso di sanguinare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE