Cerca e trova immobili

MessicoEsplodono due fabbriche di fuochi d'artificio, 4 morti e 20 feriti

07.12.21 - 16:55
Gli incidenti si sono verificati in meno di 24 ore, il primo a Juan C. Bonilla e il secondo a General Felipe Angeles
Keystone
Esplodono due fabbriche di fuochi d'artificio, 4 morti e 20 feriti
Gli incidenti si sono verificati in meno di 24 ore, il primo a Juan C. Bonilla e il secondo a General Felipe Angeles

PUEBLA - Due esplosioni in fabbriche clandestine di fuochi d'artificio sono avvenute a distanza di 24 ore in altrettante località dello Stato messicano di Puebla, con un bilancio di almeno quattro morti e decine di feriti. Lo riferisce oggi il quotidiano El Universal de Puebla.

Il primo incidente, precisa il giornale, è avvenuto domenica sera nella frazione Santa María Zacatepec del comune di Juan C. Bonilla, dove una giovane donna è morta e otto persone sono rimaste ferite, di cui cinque ricoverate in ospedale.

Ieri sera invece i residenti di Santiago Tenango, frazione del comune di General Felipe Angeles, hanno udito un boato, accompagnato da una vibrazione della terra simile a un terremoto e da un lampo che ha rischiarato il cielo. Protezione civile, vigili del fuoco, agenti della polizia e ambulanze sono giunti sul posto e un portavoce dei soccorritori ha confermato che si è trattato dell'esplosione di materiale pirotecnico in una fabbrica clandestina. Il primo bilancio provvisorio di questo secondo incidente è di tre morti e una ventina di feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE