Cerca e trova immobili
Francia

Le forti onde provocano nove morti sulla costa mediterranea

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, in molti avevano comunque deciso di andare al mare
Reuters
Le forti onde provocano nove morti sulla costa mediterranea
Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, in molti avevano comunque deciso di andare al mare
MARSIGLIA - Da giorni le forti piogge hanno messo in ginocchio il sud della Francia. Inondazioni, mare mosso e forti raffiche di vento hanno portato vari dipartimenti a diramare un'allerta arancione. E se prima si contava qualche disperso, ritrovato,...

MARSIGLIA - Da giorni le forti piogge hanno messo in ginocchio il sud della Francia. Inondazioni, mare mosso e forti raffiche di vento hanno portato vari dipartimenti a diramare un'allerta arancione. E se prima si contava qualche disperso, ritrovato, ieri la tempesta ha provocato nove morti.

Nel dipartimento delle Bouches-du-Rhône uno uomo di 58 anni e uno di 71 sono annegati, così come altre due persone di 64 e 73 anni nell'Herault. Nonostante la meteo avversa, si erano inoltrati in mare per fare un bagno. Inoltre i pompieri hanno riportato altri cinque decessi sempre avvenuti in mare, di cui due nella regione dell'Aude, e sette salvataggi. Come riporta la BfmTv, ci sono anche quattro feriti: tre sono gravi.

A differenza degli altri dipartimenti, per l'Aude non era scattata l'allerta meteo di grado arancione. A mezzanotte di mercoledì tutti gli stati di vigilanza sono stati annullati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE