Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Johnson alza le tasse per sostenere la Sanità a fronte del Covid

L'idea è arginare il buco causato dalla pandemia ma anche di investire in un settore sempre più fondamentale
keystone-sda.ch (Jessica Taylor)
Johnson alza le tasse per sostenere la Sanità a fronte del Covid
L'idea è arginare il buco causato dalla pandemia ma anche di investire in un settore sempre più fondamentale
LONDRA - Sussurrato, ventilato e poi effettivamente approvato l'aumento dell'1,25% alle tasse (in questo caso quella che viene chiamata national insurance) dei cittadini britannici per finanziare il settore della Sanità. Ad annunciare la modif...

LONDRA - Sussurrato, ventilato e poi effettivamente approvato l'aumento dell'1,25% alle tasse (in questo caso quella che viene chiamata national insurance) dei cittadini britannici per finanziare il settore della Sanità.

Ad annunciare la modifica, già fortemente discussa, è stato oggi il Boris Johnson che ha confermato come - i soldi - verranno impiegati non solo per coprire il rosso causato dalla crisi pandemica ma anche per potenziare il servizio nazionale (Nhs) sul medio e lungo termine.

«Non andranno ai manager e non pagheranno i bonus di nessuno, ma direttamente a chi è stato in prima linea», ha garantito il premier.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE