Arriva l'uragano Henri, «dirigetevi con calma verso le uscite»

Il maxi concerto Homecoming a Central Park, con decine di migliaia di persone presenti, è stato evacuato
Il maxi concerto Homecoming a Central Park, con decine di migliaia di persone presenti, è stato evacuato
NEW YORK - Il maxi concerto "Homecoming" che si teneva ieri sera al Central Park di New York è stato interrotto per il peggioramento delle condizioni meteo, legato all'arrivo sulla costa nordorientale degli Usa dell'uragano Henri.
La folla di decine di migliaia di persone presenti all'evento è stata invitata a lasciare il parco. Poco prima l'inizio del concerto il sindaco Bill de Blasio aveva dichiarato lo stato di emergenza, ma allo stesso tempo aveva dato il via libera alla kermesse.
Mancavano ancora oltre due ore alla fine del concerto, con le esibizioni delle star più attese come Bruce Springsteen, quando un forte vento e una pioggia battente hanno cominciato ad abbattersi su Manhattan.
«A causa dell'avvicinarsi di un peggioramento delle condizioni meteo tutti i partecipanti all'evento devono dirigersi con calma verso l'uscita a loro più vicina ed uscire dal parco», il messaggio della polizia di New York, che però per evitare allarmismi e scene di panico ha sottolineato come non si fosse di fronte a un'emergenza. «Per favore - l'appello degli agenti - fatevi aiutare se serve dal nostro personale».
L'uragano Henri, di categoria 1, secondo i meteorologi dovrebbe toccare terra fra qualche ora sulla costa nordorientale tra la regione New England e Long Island, alle porte di New York. Massima allerta anche a Boston.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!