Cerca e trova immobili
CINA

Più di 300 morti per le inondazioni

Sono quasi 50 le persone ancora disperse
keystone-sda.ch / STR (Meitu)
Si è aggravato il bilancio delle alluvioni in Cina.
Più di 300 morti per le inondazioni
Sono quasi 50 le persone ancora disperse
PECHINO - Ha superato quota 300 vittime il bilancio delle inondazioni che hanno colpito la Cina centrale nelle scorse settimane. Lo riferiscono le autorità cinesi. La provincia più colpita è quella di Henan che, con la capitale Z...

PECHINO - Ha superato quota 300 vittime il bilancio delle inondazioni che hanno colpito la Cina centrale nelle scorse settimane. Lo riferiscono le autorità cinesi.

La provincia più colpita è quella di Henan che, con la capitale Zhengzhou, conta 292 morti e 47 dispersi. Molti residenti sono rimasti intrappolati nei treni della metropolitana, nei tunnel e nei parcheggi sotterranei, dove 39 persone hanno perso la vita.

Le violente precipitazioni hanno iniziato a cadere il 17 luglio e hanno interessato circa 13 milioni di persone, danneggiando circa 9000 case e causando perdite economiche stimate in 53 miliardi di yuan (7,4 miliardi di franchi svizzeri).

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE