Cerca e trova immobili
ITALIA

Grave incidente sull'A1 all'altezza di Piacenza: due morti

Coinvolti un'autocisterna, un camion e un'automobile
Vigili del Fuoco
Grave incidente sull'A1 all'altezza di Piacenza: due morti
Coinvolti un'autocisterna, un camion e un'automobile
PIACENZA - Due persone hanno perso la vita questa mattina verso le 11 a causa di un incidente sull'autostrada italiana A1, tra Piacenza e Fiorenzuola, in direzione di Milano. Come riferiscono i media locali, sono tre i mezzi rimasti coinvolti: un cam...

PIACENZA - Due persone hanno perso la vita questa mattina verso le 11 a causa di un incidente sull'autostrada italiana A1, tra Piacenza e Fiorenzuola, in direzione di Milano.

Come riferiscono i media locali, sono tre i mezzi rimasti coinvolti: un camion, un'autocisterna e un'automobile. In seguito allo scontro, l'autocisterna si è incendiata, provocando una densa colonna di fumo nero. (VIDEO SOTTO).

Riguardo alla dinamica dell'incidente, sarebbe stato il camion a tamponare la cisterna, che si trovava in coda. A quel punto, il rogo si è sviluppato all'improvviso, senza lasciare scampo agli autisti dei due mezzi pesanti. Nell'auto, invece, due donne tedesche, che sono però riuscite a mettersi in salvo.

Il traffico è stato immediatamente bloccato in entrambe le direzioni dalla polizia, accorsa sul posto. In loco sono ben presto giunti anche i soccorritori e i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento delle fiamme.

La coda che si è creata, nel frattempo, ha superato i dieci chilometri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE