Hamas ha lanciato razzi anche su Tel Aviv

Non dovrebbero esserci vittime, l'assalto rivendicato dal gruppo islamista
TEL AVIV - Sirene d'allarme, scie nel cielo e poi esplosioni. Ha tentato di colpire Tel Aviv e zone limitrofe Hamas, i cui missili si sono scontrati con il sistema di difesa balistica israeliano Iron Dome.
La popolazione non dovrebbe essere stata colpita e non dovrebbero esserci feriti o morti.
A confermare l'attacco, è stato Abu Obeida portavoce delle Brigate al-Qassam, ala militare del gruppo islamista.
Obeida ha aggiunto che le Brigate hanno avvisato le compagnie straniere di non volare in Israele «perché i due aeroporti Ben Gurion e Ramon (vicino Eilat) sono nel mirino delle Brigate».
Secondo Hamas, oggi sarebbero stati utilizzati missili di nuova generazione modello Ayash250 con una gittata massima di 250 km.
Nel frattempo Israele sta valutando un possibile intervento di terra su larga scala nei Territori.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!