Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Barca usata per il contrabbando di clandestini si è rovesciata

Tre persone hanno perso la vita nella zona di San Diego
Barca usata per il contrabbando di clandestini si è rovesciata
keystone-sda.ch (SDFD HANDOUT)
Un'imbarcazione usata per il contrabbando di clandestini si è rovesciata.
Barca usata per il contrabbando di clandestini si è rovesciata
Tre persone hanno perso la vita nella zona di San Diego
SAN DIEGO - Tre persone sono morte e almeno 24 sono rimaste ferite in seguito al ribaltamento di un'imbarcazione al largo delle coste di San Diego, in California. Il cabinato, di circa 12 metri di lunghezza, ha urtato contro le rocce ed è and...

SAN DIEGO - Tre persone sono morte e almeno 24 sono rimaste ferite in seguito al ribaltamento di un'imbarcazione al largo delle coste di San Diego, in California.

Il cabinato, di circa 12 metri di lunghezza, ha urtato contro le rocce ed è andato distrutto. Le persone a bordo erano 30, secondo i soccorritori: per la maggior parte sono riuscite a raggiungere la riva in autonomia, mentre alcune sono state strappate alla forte corrente che le stava riportando in mare aperto. Le operazioni sono avvenute in condizioni piuttosto complesse: vento piuttosto forte e acqua fredda.

Le autorità di frontiera hanno un'idea di cosa sia successo: «Ogni indicazione, dal nostro punto di vista, è che si trattava di una nave di contrabbandieri usata per introdurre illegalmente migranti negli Stati Uniti». Più di 20 persone sono state portate in vari ospedali della zona. Il presunto responsabile dell'imbarcazione è in stato di custodia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE