Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Schianto Tesla, «l'Autopilot non era attivo»

Lo conferma il Ceo dell'azienda, Elon Musk, sulla base dei dati recuperati dal veicolo
keystone-sda.ch / STF (Orlin Wagner)
Schianto Tesla, «l'Autopilot non era attivo»
Lo conferma il Ceo dell'azienda, Elon Musk, sulla base dei dati recuperati dal veicolo
HOUSTON - La funzione "Autopilot" della Tesla che sabato si è schiatanta uscendo di strada in Texas non era attiva. A confermarlo, in un tweet, è stato lo stesso Elon Musk. Stando ai «dati di bordo recuperati fino a ora non risult...

HOUSTON - La funzione "Autopilot" della Tesla che sabato si è schiatanta uscendo di strada in Texas non era attiva. A confermarlo, in un tweet, è stato lo stesso Elon Musk.

Stando ai «dati di bordo recuperati fino a ora non risulta che l'Autopilot fosse attivo su quella vettura. E il suo proprietario non aveva acquistato il pacchetto Full Self Driving». Inoltre, ha aggiunto il Ceo di Tesla, l'Autopilot «necessità della segnaletica orizzontale per entrare in funzione e quella strada ne era sprovvista».

Secondo le ricostruzioni, il veicolo - a bordo del quale viaggiavano due persone - stava circolando ad alta velocità a nord di Houston ed è uscito di strada in curva, schiantandosi contro un albero e prendendo fuoco. I corpi dei due passeggeri sono stati trovati uno sul sedile posteriore e l'altro sul sedile del passeggero anteriore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE