Spring Break fuori controllo, Miami Beach dichiara lo stato di emergenza

Scatta il coprifuoco nella zona più "festaiola" della città. Una dozzina gli arresti
Scatta il coprifuoco nella zona più "festaiola" della città. Una dozzina gli arresti
MIAMI - L'emergenza sanitaria è terminata? A giudicare dalle immagini scattate questo weekend a Miami sembrerebbe di sì. Una folla «più grande del previsto» ha infatti invaso la città per lo Spring Break, la pausa che gli studenti si concedono prima di iniziare il nuovo semestre. Il tutto senza rispettare le norme: mascherine praticamente assenti e distanziamento sociale inesistente.
Il sindaco di Miami è subito corso ai ripari, dichiarando lo stato di emergenza e istituendo un coprifuoco immediato a partire dalle 20:00. Inoltre il Municipio ha provveduto a chiudere alcune strade particolarmente frequentate, e a limitare l'esercizio di bar e ristoranti. Le misure resteranno in vigore almeno per tre giorni.
Domenica la polizia ha comunicato di aver arrestato una dozzina di persone che non hanno rispettato il coprifuoco.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!