Cerca e trova immobili
SPAGNA

Inserviente dello zoo ucciso da un colpo di proboscide

È successo in Spagna, la vittima un 44ene che stava pulendo il recinto degli elefanti
Depositphotos (osons163)
Inserviente dello zoo ucciso da un colpo di proboscide
È successo in Spagna, la vittima un 44ene che stava pulendo il recinto degli elefanti
SANTANDER - Stava pulendo il recinto degli elefanti e, verosimilmente, si è troppo avvicinato a un'elefantessa con il suo cucciolo. Questa lo ha colpito con la sua proboscide, lanciandolo contro le sbarre e uccidendolo. Come riportato dall'age...

SANTANDER - Stava pulendo il recinto degli elefanti e, verosimilmente, si è troppo avvicinato a un'elefantessa con il suo cucciolo. Questa lo ha colpito con la sua proboscide, lanciandolo contro le sbarre e uccidendolo.

Come riportato dall'agenzia AFP è successo al Cabarceno Natural Park non lontano dalla città di Santander. La vittima, un dipendente del giardino zoologico di 44 anni, è stato ospedalizzato d'urgenza ma è morto poco dopo il ricovero. La polizia ha aperto un'inchiesta.

«Si tratta di animali imprevedibili», ha confermato Javier Lopez Marcano ministro del turismo per la Regione di Cantabria che è anche proprietaria dello zoo, «stiamo parlando di un colpo violentissimo, da cui è praticamente impossibile sopravvivere».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE