Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morto Larry King

Lo storico volto della CNN era da tempo in ospedale e stava combattendo con il coronavirus
Keystone
È morto Larry King
Lo storico volto della CNN era da tempo in ospedale e stava combattendo con il coronavirus
LOS ANGELES - È deceduto oggi, lo storico giornalista e conduttore televisivo americano Larry King. 87enne, King, era stato recentemente ricoverato perché affetto da coronavirus e aveva passato diversi giorni in cure intense per poi las...

LOS ANGELES - È deceduto oggi, lo storico giornalista e conduttore televisivo americano Larry King.

87enne, King, era stato recentemente ricoverato perché affetto da coronavirus e aveva passato diversi giorni in cure intense per poi lasciarle, ma restando sempre in ospedale, per la precisione al Cedars Sinai di Los Angeles. Era considerato un paziente a rischio, soffriva di diabete e aveva avuto già diversi problemi cardiaci.

Volto iconico della CNN, King è stato per praticamente tutta la sua (lunga) carriera un personaggio di spicco nel mondo dei media americani. Intervistatore sagace, sempre super partes, e dall'ingegno brillante ha - di fatto - contribuito a plasmare il giornalismo televisivo moderno negli States, ma non solo.

Come riportato dal suo account Twitter, King è spirato questa mattina, proprio nel suo letto di ospedale. Ad agosto del 2020, aveva perso due dei suoi figli Andy (65 anni) e Chaia (51) uno per arresto cardiaco e l'altra per tumore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE