Cerca e trova immobili
RUSSIA

Smantellata una cellula dell'ISIS a Mosca

Che aveva in programma diversi attentati: «Già pronta una bomba»
Depositphotos (blinow61)
Smantellata una cellula dell'ISIS a Mosca
Che aveva in programma diversi attentati: «Già pronta una bomba»
MOSCA - I servizi di sicurezza russi (Fsb) dichiarano di aver sventato degli attacchi terroristici nella regione di Mosca. L'agenzia di stampa Ria Novosti riporta che secondo l'Fsb a preparare gli attentati erano dei membri dell'Isis e un cittadino d...

MOSCA - I servizi di sicurezza russi (Fsb) dichiarano di aver sventato degli attacchi terroristici nella regione di Mosca. L'agenzia di stampa Ria Novosti riporta che secondo l'Fsb a preparare gli attentati erano dei membri dell'Isis e un cittadino di un Paese dell'Asia centrale è stato arrestato nella regione di Vladimir.

«Nei luoghi del soggiorno degli estremisti islamici - fa sapere l'Fsb - sono stati trovati e sequestrati un ordigno artigianale imbottito di elementi lesivi e altri oggetti e documenti».

«I servizi federali di sicurezza russi (Fsb) hanno messo fine all'attività di una cellula interregionale dell'organizzazione terroristica dell'Isis, bandita in Russia; i membri della cellula stavano tramando attacchi di sabotaggio e terroristici nella regione di Mosca», fa sapere l'Fsb in una nota ripresa dall'agenzia Interfax, precisando che «la cellula aveva anche come obiettivi reclutare nuovi membri dell'Isis e finanziare il terrorismo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE