Smantellata una cellula dell'ISIS a Mosca

Che aveva in programma diversi attentati: «Già pronta una bomba»
MOSCA - I servizi di sicurezza russi (Fsb) dichiarano di aver sventato degli attacchi terroristici nella regione di Mosca. L'agenzia di stampa Ria Novosti riporta che secondo l'Fsb a preparare gli attentati erano dei membri dell'Isis e un cittadino di un Paese dell'Asia centrale è stato arrestato nella regione di Vladimir.
«Nei luoghi del soggiorno degli estremisti islamici - fa sapere l'Fsb - sono stati trovati e sequestrati un ordigno artigianale imbottito di elementi lesivi e altri oggetti e documenti».
«I servizi federali di sicurezza russi (Fsb) hanno messo fine all'attività di una cellula interregionale dell'organizzazione terroristica dell'Isis, bandita in Russia; i membri della cellula stavano tramando attacchi di sabotaggio e terroristici nella regione di Mosca», fa sapere l'Fsb in una nota ripresa dall'agenzia Interfax, precisando che «la cellula aveva anche come obiettivi reclutare nuovi membri dell'Isis e finanziare il terrorismo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!