Attentato in un cimitero non musulmano a Gedda

L'obiettivo sarebbe stato il console francese. Si registrano alcuni feriti.
GEDDA - Alcune persone sono rimaste ferite in un attentato con granata avvenuto oggi nel cimitero non musulmano di Gedda, in Arabia Saudita. Lo rendono noto fonti diplomatiche francesi.
Obiettivo dell'attacco sarebbe stato il console francese Mostafa Mihraje. Il diplomatico era sul posto per partecipare a una cerimonia per commemorare la vittoria nella Prima Guerra mondiale.
Un uomo, affermano le fonti di stampa saudite, ha lanciato una granata all'interno del cimitero.
Potrebbe trattarsi di un altro attentato anti francese legato alla diatriba tra Parigi e il mondo musulmano per la stretta delle autorità francesi contro l'estremismo violento di matrice islamista, considerata islamofobica. La controffensiva anti islamista è scattata dopo l'assassinio di un docente di scuola media nei pressi di Parigi, decapitato dopo aver mostrato in classe le vignette di Charlie Hebdo su Maometto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!