Il vicepremier Kaczynski ha avuto un contatto con un contagiato: è in quarantena

Il 71enne si sente bene ed è in attesa delle altre decisioni delle autorità sanitarie
Il 71enne si sente bene ed è in attesa delle altre decisioni delle autorità sanitarie
VARSAVIA - Jaroslaw Kaczynski, il leader polacco del partito Diritto e giustizia (Pis), oggi anche vice presidente del Consiglio di ministri, è in quarantena dopo aver avuto un contatto con una persona contagiata dal coronavirus.
Lo ha dichiarato Radoslaw Fogiel, il portavoce del Pis, spiegando che Kaczynski, 71 anni, per ora si sente bene ed è in attesa delle altre decisioni delle autorità sanitarie. Continuerà a lavorare da casa, è stato detto anche.
Da oggi è in quarantena anche il ministro della Difesa Mariusz Blaszczak, secondo quanto ha comunicato lui stesso su Twitter. Kaczynski e Blaszczak, insieme con altri politici del Pis, nonostante la pandemia, sabato scorso hanno visitato il santuario di Andrzej Bobola a Strachocin, nel sud della Polonia, dove hanno assistito a una cerimonia religiosa dell'arcivescovo di Cracovia, Marek Jedraszewski. Ieri è terminato il periodo di quarantena del premier Mateusz Morawiecki, che risulta negativo ai test.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!