Cerca e trova immobili
SPAGNA

Madrid chiede l'intervento dell'esercito nelle zone rosse

I militari potrebbero fornire supporto logistico e dare una mano nel fare i test
keystone-sda.ch / STF (Bernat Armangue)
La Comunità di Madrid ha chiesto al governo spagnolo l'intervento dell'esercito per dare una mano a gestire la situazione nelle aree sottoposte a lockdown.
Fonte Ats Ans
Madrid chiede l'intervento dell'esercito nelle zone rosse
I militari potrebbero fornire supporto logistico e dare una mano nel fare i test
MADRID - La Comunità di Madrid ha chiesto al governo spagnolo l'intervento dell'esercito per dare una mano a gestire la situazione nelle aree sottoposte a lockdown. Lo riferisce El Pais, aggiungendo che le autorità locali sollecitano an...

MADRID - La Comunità di Madrid ha chiesto al governo spagnolo l'intervento dell'esercito per dare una mano a gestire la situazione nelle aree sottoposte a lockdown. Lo riferisce El Pais, aggiungendo che le autorità locali sollecitano anche almeno 300 medici extracomunitari, in deroga alle attuali leggi.

L'esercito, ha spiegato il portavoce e vicepresidente del governo locale, Ignacio Aguado, dovrebbe fornire «supporto logistico urgente per l'installazione di tende, l'esecuzione di test e lavori di disinfezione in ciascuna delle aree sanitarie di base alle restrizioni in vigore». E sono stati richiesti anche oltre 200 agenti dalla polizia nazionale e della Guardia Civil «per svolgere compiti d'ispezione per l'effettivo adempimento delle quarantene e per le sanzioni».

I dirigenti della Comunità di Madrid, che giovedì si incontreranno con i loro omologhi del governo centrale, chiedono che tutti questi cambiamenti entrino in vigore lunedì prossimo.

Per tale data è inoltre previsto un ampliamento del numero di aree a mobilità ridotta nella regione e la possibilità di applicare ulteriori limitazioni di tempo e capacità a tutti i negozi della Comunità, che è la più colpita dalla seconda ondata del Covid. Finora la stretta, entrata in vigore venerdì, riguarda 37 aree sanitarie in sei distretti della capitale e in altri sette comuni, che comprendono 850.000 cittadini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE