Cerca e trova immobili
ITALIA

Incide le sue iniziali su un pilastro del Colosseo: denunciato

L'accusa è di danneggiamento aggravato su beni d'interesse storico e artistico.
Depositphotos (scaliger)
Un turista è stato denunciato per aver inciso le sue iniziali su un pilastro del Colosseo.
Fonte Ats Ans
Incide le sue iniziali su un pilastro del Colosseo: denunciato
L'accusa è di danneggiamento aggravato su beni d'interesse storico e artistico.
ROMA - Un turista irlandese di 32 anni è stato sorpreso dal personale di vigilanza del Parco Archeologico del Colosseo subito dopo aver inciso, con un oggetto appuntito, le sue iniziali su un pilastro posto al primo livello dell'Anfiteatro Fla...

ROMA - Un turista irlandese di 32 anni è stato sorpreso dal personale di vigilanza del Parco Archeologico del Colosseo subito dopo aver inciso, con un oggetto appuntito, le sue iniziali su un pilastro posto al primo livello dell'Anfiteatro Flavio.

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri del Comando Roma-Piazza Venezia con l'accusa di danneggiamento aggravato su beni d'interesse storico e artistico.

I carabinieri sono da tempo impegnati nella zona compresa tra il complesso monumentale del Colosseo, via dei Fori Imperiali e piazza Venezia per contrastare fenomeni di illegalità, degrado e abusivismo: anche ieri, nel corso di uno dei quotidiani servizi, hanno sorpreso e sanzionato tre cittadini del Bangladesh che stavano vendendo a passanti e turisti aste per selfie, bottigliette d'acqua e power bank. La merce è stata sequestrata, mentre nei confronti dei venditori ambulanti abusivi sono scattate le previste sanzioni amministrative per complessivi 16.500 euro.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE