Precipita un aereo nel cremonese: due morti

Si trattava di un velivolo adibito al trasporto di paracadutisti
CASTEL VERDE - Tragico incidente questa mattina attorno alle 10 nel comune di Castel Verde, in provincia di Cremona, dove un aereo che trasportava alcuni paracadutisti è precipitato per motivi ancora da appurare.
Al momento sono due le vittime accertate: il pilota e un paracadutista, il cui corpo è stato trovato a circa un chilometro di distanza, come conferma il portale Cremona Oggi. Secondo i primi accertamenti, eseguiti dai carabinieri, Il Pilatus Porter a nove posti era decollato dall'Aero Club del Migliaro e avrebbe preso fuoco dopo il distacco di un'ala in volo.
Al momento non è chiaro se anche altre persone si trovassero sull’aereo al momento del disastro. Le ricerche sono in corso da parte dei vigili del fuoco, che sono attivi anche per spegnere l'incendio.
Sul posto, oltre all'elisoccorso, anche i Carabinieri e l'ambulanza della Croce Rossa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!