Trovato un secondo superstite della nave da trasporto scomparsa

Si tratta di un marinaio filippino di 30 anni
Si tratta di un marinaio filippino di 30 anni
TOKYO - Un secondo sopravvissuto dell'equipaggio della Gulf Lifestock 1, è stato ritrovato la scorsa notte nel Mare Cinese Meridionale su una zattera di sopravvivenza. La nave, che batte bandiera giapponese ed è utilizzata per il trasporto di bestiame, è scomparsa mercoledì scorso dopo essere stata rovesciata dal tifone Maysak con 43 persone di equipaggio a bordo.
Le speranze di trovare altri superstiti del naufragio si fanno sempre più flebili, mentre le condizioni del mare peggiorano di nuovo con l'avvicinarsi di un secondo tifone, Haishen.
Si tratta - scrive la Bbc, citando la guardia costiera giapponese - di un marinaio filippino di 30 anni. L'altro sopravvissuto, l'ufficiale di bordo Eduardo Moreno, 45 anni, anch'egli filippino, è stato soccorso mercoledì sera. Ieri invece è stato trovato in mare il corpo di un altro marinaio deceduto, che indossava il giubbotto salvagente.
La Gulf Lifestock 1 trasportava 6.000 mucche e un equipaggio composto da 39 filippini, due neozelandesi e due australiani.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!