Laura, un uragano al quale «non si può sopravvivere»

Nelle scorse ore ha toccato terra, con venti fino a 240 km/h
Nelle scorse ore ha toccato terra, con venti fino a 240 km/h
BATON ROUGE - L'uragano Laura ha toccato terra negli Stati Uniti, nel territorio della Louisiana nei pressi del confine con il Texas.
Laura ha raggiunto la categoria 4 ed considerata «estremamente pericolosa», con venti fino a 240 chilometri all'ora e onde che possono superare i sei metri. Il National Hurricane Center parla di un evento al quale «non si può sopravvivere» e ha invitato l'intera popolazione delle aree interessate a mettersi al sicuro.
L'occhio della tempesta si sta spostando verso la foce del fiume Mississippi e il Texas.
L’uragano #Laura ha toccato terra e sta per abbattersi sulla Louisiana con vengo fino a 240 km/h. Per gli esperti è più forte dell’#uragano Katrina pic.twitter.com/F4RELhmhlp
— Stefania (@aniapanc) August 27, 2020
Unsurvivable storm surge with large and destructive waves will cause catastrophic damage from Sea Rim State Park, Texas, to Intracoastal City, Louisiana, including Calcasieu and Sabine Lakes. This surge could penetrate up to 30 miles inland from the immediate coastline. #Laura pic.twitter.com/bV4jzT3Chd
— National Hurricane Center (@NHC_Atlantic) August 26, 2020





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!