Berlino vieta le manifestazioni contro le restrizioni

Le autorità vogliono evitare che si ripeta quanto è accaduto il 1° agosto
Le autorità vogliono evitare che si ripeta quanto è accaduto il 1° agosto
BERLINO - Berlino proibisce le grandi manifestazioni in programma il prossimo sabato. Lo ha annunciato il senatore dell'Interno del Land, Andreas Geisel (SPD) affermando che contravverrebbero alle regole in vigore per la pandemia.
Sabato era annunciata una grande manifestazione proprio contro le misure di contenimento della pandemia. Le autorità addette all'ordine pubblico vogliono evitare una nuova edizione della grande protesta del 1° agosto scorso, quando migliaia di persone scesero per strada, senza rispettare le regole del distanziamento e senza mascherine.
Da settimane il numero dei nuovi contagi aumenta anche nella capitale, come nel resto del paese, con picchi preoccupanti che ricordano la scorsa primavera. Stando al Robert Koch Institut, alla mezzanotte di oggi, si sono registrati 1.576 nuovi casi (nel giro di 24 ore).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!