Militari ammutinati: «Abbiamo arrestato presidente e premier»

«Abbiamo preso il controllo del presidente della Repubblica e del suo primo ministro»
«Abbiamo preso il controllo del presidente della Repubblica e del suo primo ministro»
BAMAKO - Il presidente del Mali, Ibrahim Boubacar Keita, e il primo ministro, Boubou Cisse, sono stati arrestati dai militari insorti oggi a Bamako. Lo ha dichiarato alla Dpa l'ufficiale dell'esercito Sidi Gakou.
Secondo il sito Maliwen, il presidente, soprannominato Ibk, e il premier sono stati arrestati nel pomeriggio a Bamako dai rivoltosi. «Noi abbiamo preso il controllo del presidente della Repubblica e del suo primo ministro - ha dichiarato il leader dei militari ammutinati - ci siamo recati alla sua residenza dove si trovava con il primo ministro. Sono ora nelle nostre mani e ci stiamo dirigendo a Kati».
A Kati, località a circa 15 chilometri dalla capitale, si trova la base che questa mattina è stata teatro dell'ammutinamento dei militari.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!