Scontro tra un barchino e un vaporetto a Venezia, quattro feriti

Sul posto anche i pompieri con una squadra di sommozzatori
VENEZIA - Quattro occupanti di un barchino sono rimasti feriti ieri sera a Venezia dopo che il loro scafo si è scontrato contro un vaporetto dell'Actv, l'azienda veneziana dei trasporti.
L'incidente, di cui non è ancora chiara la dinamica, è avvenuto nei pressi dell'Arsenale. In seguito all'urto, i quattro della piccola imbarcazione sono finiti in acqua; i primi a soccorrerli sono stati gli addetti del vaporetto. Due dei feriti sono in condizioni serie, e sono stati portati all'ospedale di Mestre.
Meno preoccupanti le condizioni degli altri due passeggeri del barchino, trasportati all'ospedale di Venezia. Sul posto sono giunti poco dopo i mezzi dei vigili del fuoco italiani, con una squadra di sommozzatori. I pompieri hanno anche recuperato la piccola imbarcazione, semi affondata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!