Frana in Valtellina, evacuati gli abitanti di Chiareggio

Nel dramma sono morte tre persone, fra le quali una bambina. In gravi condizioni un 49 enne e un bimbo di 5 anni
CHIESA IN VALMALENCO - La frazione di Chiareggio, dove ieri si è verificato il dramma che ha strappato tre vite ieri pomeriggio, è stata evacuata nella tarda notte in quanto, nelle prossime ore, è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo.
Ieri, una frana - innescata dal forte temporale - ha travolto un'auto sulla quale viaggiavano due adulti e due bambini. La vettura è stata trascinata con violenza nel greto del torrente sottostante.
Hanno perso la vita un 45enne originario di Roma, la moglie di 41 anni e una bambina, figlia di un'altra coppia. Grave il figlio di 5 anni della coppia deceduta, ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Un altro ferito grave, un uomo di 49 anni, padre della bambina deceduta, è ora ricoverato a Lecco. Era alla guida di un'altra auto, anch'essa investita dalla frana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!