Cerca e trova immobili

ITALIATragedia in Valtellina: una frana si prende tre vite

12.08.20 - 23:37
Una famiglia si stava recando in montagna per festeggiare il decimo compleanno di una bambina
Depositphotos
Tragedia in Valtellina: una frana si prende tre vite
Una famiglia si stava recando in montagna per festeggiare il decimo compleanno di una bambina
Versa in gravi condizioni anche un bambino di cinque anni

CHIESA VALMALENCO - Tre vite spezzate da una frana, tra cui una bambina di dieci anni.

È ciò che è successo oggi a Chiesa Valmalenco, in Valtellina, quando un'auto con a bordo una coppia e due bimbi è stata investita da un pezzo di montagna, che si è staccato dalla parete e ha investito in pieno il veicolo, trascinandolo con forza in un torrente.

Non c'è stato niente da fare per i due adulti, seduti davanti, e nemmeno per la bimba, mentre il suo amico (figlio della coppia, mentre la bimba era un amica), di soli cinque anni, è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale di Bergamo.

Una fatalità terribile per la famiglia, che si stava recando in montagna per celebrare il compleanno della bambina, i cui genitori si trovavano nel veicolo che seguiva. Al momento del dramma, sono stati anch'essi travolti dalla frana. Riusciti a emergere, hanno tentato in tutti i modi di scavare nel fango per salvare, invano, la figlia. 

Sono questi i risvolti di una tragedia terribile quanto improvvisa: infatti, fino all'arrivo di un temporale fortissimo alle 17, la situazione tra Chiareggio e Chiesa Valmalenco era pressoché tranquilla. Nessuno si sarebbe aspettato un fatto del genere.

Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i servizi di pronto intervento, tra cui due ambulanze e due elicotteri.

«Invito tutti a dedicare una preghiera per le vittime, per i loro famigliari distrutti dal dolore e per il bimbo ricoverato» ha scritto Attilio Fontana, il Presidente della Regione Lombardia, su Facebook.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE