Presidenziali: Harris dietro di due punti su Trump nell'ultimo sondaggio

A realizzarlo il Wall Street Journal che evidenzia un testa a testa.
Un nuovo sondaggio del Wall Street Journal mostra che il duello tra Kamala Harris e Donald Trump è un testa a testa, con la vicepresidente leggermente indietro di due punti (49% a 47%), una percentuale che rientra nel margine di errore (3,1%), dopo aver eroso però il vantaggio di sei punti che il magnate aveva su Joe Biden prima del ritiro.
Il sondaggio indica anche un maggiore sostegno per Kamala tra gli elettori non bianchi e un entusiasmo notevolmente aumentato nella campagna dem.
In un sondaggio che includeva anche Robert F. Kennedy Jr. e altri candidati indipendenti e di partiti terzi, Harris riceve il 45% contro il 44% di Trump. Rfk è sostenuto solo dal 4% e il 5% rimane indeciso. Nell'ultima rilevazione relativa ad una corsa con più candidati Biden era indietro di sei punti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!