Cerca e trova immobili
INDIA

Proteste per post anti-Islam: tre morti e 110 arresti

La polizia prima ha reagito con gas lacrimogeni, poi ha aperto il fuoco sulla folla
KEYSTONE
La polizia apre il fuoco sulla folla a Bangalore, tre morti.
Fonte Ats Ans
Proteste per post anti-Islam: tre morti e 110 arresti
La polizia prima ha reagito con gas lacrimogeni, poi ha aperto il fuoco sulla folla
NEW DELHI - Ieri sera la polizia indiana ha sparato sulla folla a Bangalore, durante una violenta protesta contro un post su Facebook ritenuto blasfemo. Tre persone hanno perso la vita. Migliaia di dimostranti si sono radunati davanti a una stazione ...

NEW DELHI - Ieri sera la polizia indiana ha sparato sulla folla a Bangalore, durante una violenta protesta contro un post su Facebook ritenuto blasfemo. Tre persone hanno perso la vita.

Migliaia di dimostranti si sono radunati davanti a una stazione di polizia e all'abitazione di un politico locale - parente di un uomo accusato di avere scritto sul social frasi "offensive" nei confronti del Profeta Maometto - ed hanno incendiato alcune vetture e attaccato la polizia.

Gli agenti hanno risposto prima con gas lacrimogeni per disperdere la folla e poi hanno aperto il fuoco. Negli scontri almeno 60 poliziotti sono rimasti feriti. L'autore del post è stato arrestato insieme a circa 110 dimostranti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE