Tre mongolfiere si schiantano a terra: 12 feriti

Sembra che la colpa sia di una inaspettata corrente discendente
Sembra che la colpa sia di una inaspettata corrente discendente
TETON VILLAGE - Tre mongolfiere, che trasportavano complessivamente 36 persone, si sono schiantate al suolo lunedì mattina in Wyoming.
Le autorità hanno ricevuto una segnalazione poco dopo le 8 ora locale (le 16 circa in Svizzera): testimoni oculari hanno visto gli aerostati abbassarsi e scomparire alla vista nei pressi di Teton Village, a 12 miglia di distanza dalla città di Jackson.
Dodici degli occupanti sono rimasti feriti. Tutti, a eccezione di uno, sono stati trasportati negli ospedali della zona. La causa dell'incidente sarebbe da ascriversi a una corrente discendente che ha colto di sorpresa i piloti, ha riferito il comandante dei pompieri di Jackson ai media Usa. Le esatte circostanze saranno oggetto dell'inchiesta aperta dal National Transportation Safety Board e dalla Federal Aviation Administration, le autorità statunitensi che si occupano di sicurezza del volo e degli incidenti riguardanti tutti gli ambiti dell'aviazione civile.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!