Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tre mongolfiere si schiantano a terra: 12 feriti

Sembra che la colpa sia di una inaspettata corrente discendente
keystone-sda.ch (Bradly J. Boner)
Tre mongolfiere sono cadute al suolo in Wyoming.
Tre mongolfiere si schiantano a terra: 12 feriti
Sembra che la colpa sia di una inaspettata corrente discendente
TETON VILLAGE - Tre mongolfiere, che trasportavano complessivamente 36 persone, si sono schiantate al suolo lunedì mattina in Wyoming. Le autorità hanno ricevuto una segnalazione poco dopo le 8 ora locale (le 16 circa in Svizzera): test...

TETON VILLAGE - Tre mongolfiere, che trasportavano complessivamente 36 persone, si sono schiantate al suolo lunedì mattina in Wyoming.

Le autorità hanno ricevuto una segnalazione poco dopo le 8 ora locale (le 16 circa in Svizzera): testimoni oculari hanno visto gli aerostati abbassarsi e scomparire alla vista nei pressi di Teton Village, a 12 miglia di distanza dalla città di Jackson.

Dodici degli occupanti sono rimasti feriti. Tutti, a eccezione di uno, sono stati trasportati negli ospedali della zona. La causa dell'incidente sarebbe da ascriversi a una corrente discendente che ha colto di sorpresa i piloti, ha riferito il comandante dei pompieri di Jackson ai media Usa. Le esatte circostanze saranno oggetto dell'inchiesta aperta dal National Transportation Safety Board e dalla Federal Aviation Administration, le autorità statunitensi che si occupano di sicurezza del volo e degli incidenti riguardanti tutti gli ambiti dell'aviazione civile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE