Cerca e trova immobili
INDIA

L'India ammette di aver perso uno dei suoi aerei

Il pilota risulta ufficialmente disperso, mentre dal Pakistan dichiarano di averlo fatto prigioniero
Archivio Keystone
L'India ammette di aver perso uno dei suoi aerei
Il pilota risulta ufficialmente disperso, mentre dal Pakistan dichiarano di averlo fatto prigioniero
NEW DELHI - New Delhi ammette di avere perso negli scontri aerei di questa mattina lungo la linea di confine col Pakistan un Mig della sua aviazione e che il pilota è disperso. «Il Pakistan afferma di averlo fatto prigioniero, verifiche...

NEW DELHI - New Delhi ammette di avere perso negli scontri aerei di questa mattina lungo la linea di confine col Pakistan un Mig della sua aviazione e che il pilota è disperso.

«Il Pakistan afferma di averlo fatto prigioniero, verificheremo queste affermazioni» ha detto poco fa in una conferenza stampa il portavoce del ministro degli Esteri Raveesh Kumar, affiancato dal vice Maresciallo dell'Aviazione R G K Kapoor.

Kumar ha anche aggiunto che, durante uno scontro, un aereo pachistano è stato colpito da un MiG Bison indiano ed è stato visto precipitare in territorio pachistano.

Il ministro degli Esteri indiano ha reso noto di avere convocato per questo pomeriggio il vice Ambasciatore pakistano Syed Haider Sha.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE