Puma attacca jogger, lui lo strangola a mani nude

L'uomo era in un parco a nordovest di Denver
DENVER - Un jogger negli Stati Uniti ha ucciso, strangolandolo a mani nude, un puma che lo aveva attaccato alle spalle lungo una pista ai piedi delle Montagna Rocciose, nel Colorado.
Secondo quanto riporta il Telegraph, l'uomo era sul versante occidentale del monte Horsetooth, a poco più di 100 km a nordovest di Denver, quando ha sentito il felino dietro di sé ed è stato attaccato.
More on today's mountain lion attack at Horsetooth Reservoir Open Space: the trail runner is recovering from his injuries, and the lion was killed as the victim defended himself on the trail. A necropsy will be performed by @COParksWildlife. More details: https://t.co/RVX0pfMg62
— CPW NE Region (@CPW_NE) February 5, 2019
Il puma ha puntato dritto sulla testa del malcapitato mordendogli il viso e le braccia, ma l'uomo ha respinto l'attacco difendendosi con gli avambracci ed è riuscito a saltare sul dorso dell'animale e a strangolarlo.
Le autorità, inizialmente scettiche sul resoconto del jogger, hanno confermato la sua versione dei fatti e la necroscopia ha indicato che il puma - un "giovane" esemplare di circa 40 chili - è morto soffocato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!