Cerca e trova immobili

BANGLADESHL'"uomo albero" sta di nuovo male

22.01.19 - 14:02
Abul Bajandar si è presentato in ospedale con un ritardo di 6 mesi e le sue condizioni sono peggiorate
Keystone / EPA
L'"uomo albero" sta di nuovo male
Abul Bajandar si è presentato in ospedale con un ritardo di 6 mesi e le sue condizioni sono peggiorate

DACCA - Abul Bajandar, più conosciuto dall'opinione pubblica internazionale come "uomo albero", deve ritornare in ospedale. Il 32enne ha avuto una ricaduta della rara malattia che lo colpisce, l'epidermodisplasia verruciforme.

Mani e piedi sono deformati da escrescenze che hanno un aspetto simile a quelli dei rami degli alberi. Alla fine del 2016 si era sottoposto a una serie di operazioni - ben 16 - per l'asportazione delle escrescenze e aveva potuto vivere una vita normale. La ricaduta è probabilmente dovuta al suo essersi presentato con grave ritardo all'appuntamento periodico con i medici. 

«È tornato in ospedale domenica con sua madre, sarebbe dovuto venire qui sei mesi fa, è arrivato troppo tardi. È un caso complicato e stavamo facendo progressi ma è partito per tornare a casa, gli ho chiesto molte volte di tornare, ma non l’ha fatto» ha dichiarato alla Cnn la dottoressa responsabile del reparto di chirurgia plastica dell'ospedale di Dacca.

I medici stimano che ci vorranno almeno 5-6 operazioni per riportarlo alla normalità. I costi ospedalieri dovrebbero essere coperti dallo Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE