Cerca e trova immobili

UGANDACoccodrillo uccide donna e bimbo di 5 mesi

03.09.18 - 14:13
Le aggressioni contro l'uomo sono in aumento: quest'ultimo episodio è avvenuto venerdì sulle rive del Lago Alberto
Fotolia
Coccodrillo uccide donna e bimbo di 5 mesi
Le aggressioni contro l'uomo sono in aumento: quest'ultimo episodio è avvenuto venerdì sulle rive del Lago Alberto

KAMPALA - Un coccodrillo ha attaccato una donna e il figlio di 5 mesi, uccidendoli e cibandosi dei loro corpi, hanno riferito le autorità ugandesi lunedì.

L'attacco è avvenuto sulle sponde del lago Alberto venerdì scorso: la donna si era recata sulle rive del bacino per prendere dell'acqua quando il grosso rettile le ha teso l'agguato.

Il portavoce dell'Autorità per la fauna selvatica ugandese ha dichiarato: «Stiamo avvisando le persone di evitare le aree dove si trovano questi coccodrilli "mangia-uomini"». Il quotidiano locale The Daily Monitor ha riferito che gli altri abitanti del villaggio hanno cercato inutilmente di salvare la donna e il piccolo. «I loro sforzi non hanno dato frutti e il coccodrillo era già sparito in acqua con il corpo della madre» hanno dichiarato dei testimoni oculari.

La convivenza tra uomo e coccodrillo non è sempre facile, nel Paese africano: sabato un esemplare del peso di 700 chili, accusato di aver ucciso e mangiato cinque persone negli ultimi cinque anni, è stato abbattuto sulla sponda orientale del Lago Vittoria. Gli attacchi sono in aumento, affermano gli esperti locali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE