Cerca e trova immobili
ZIMBABWE

Coccodrillo le stacca un braccio, si sposa cinque giorni dopo

Zanele Ndlovu, sopravvissuta all'aggressione, non ha voluto che il matrimonio fosse posticipato
Keystone / AP
Coccodrillo le stacca un braccio, si sposa cinque giorni dopo
Zanele Ndlovu, sopravvissuta all'aggressione, non ha voluto che il matrimonio fosse posticipato
HARARE - Jamie Fox e la fidanzata Zanele Ndlovu sono passati dall'inferno al paradiso in soli cinque giorni. Il 30 aprile la giovane è stata aggredita da un coccodrillo mentre pagaiavano sul fiume Zambesi, in Zimbabwe, pochi giorni prima del l...

HARARE - Jamie Fox e la fidanzata Zanele Ndlovu sono passati dall'inferno al paradiso in soli cinque giorni. Il 30 aprile la giovane è stata aggredita da un coccodrillo mentre pagaiavano sul fiume Zambesi, in Zimbabwe, pochi giorni prima del loro matrimonio. Il rettile le ha amputato il braccio destro e le ha causato ferite alla mano sinistra.

L'uomo ha ricordato i drammatici momenti dell'aggressione: «Urlavo, cercando di salvarla. Non si lamentava del dolore quando la stavamo portando fuori dall'acqua, forse a causa dello shock. Abbiamo sperato che i dottori le potessero salvare il braccio ma non è stato così».

Nonostante si trovasse in un letto d'ospedale, Ndlovu non ha voluto modificare i suoi piani e sabato 5 maggio si è tenuta la cerimonia nuziale nella cappella del nosocomio di Bulawayo. La sposa appariva radiosa, nonostante la vistosa fasciatura nel punto in cui il coccodrillo ha affondato i denti.

«Siamo grati di essere ancora in vita» ha dichiarato Fox all'Associated Press «e abbiamo confermato la data di nozze, anche se abbiamo dovuto fare tutto più in piccolo. La festa ha avuto luogo come da programma, ma Zenele e io siamo dovuti rimanere in ospedale». Il matrimonio, ha aggiunto, è stato «incredibile».

Lunedì la donna è stata dimessa dall'ospedale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE