Cerca e trova immobili

STATI UNITIMedico ginnaste, condanna fino a 175 anni: «Il maggiore aggressore sessuale di minori nella storia»

24.01.18 - 18:43
Larry Nassar ha preso la parola in aula in Michigan: «Le vostre parole mi hanno scosso nel profondo»
Keystone
Medico ginnaste, condanna fino a 175 anni: «Il maggiore aggressore sessuale di minori nella storia»
Larry Nassar ha preso la parola in aula in Michigan: «Le vostre parole mi hanno scosso nel profondo»

WASHINGTON - L'ex medico della nazionale di ginnastica Usa, Larry Nassar, ha preso la parola in aula in Michigan poco prima che venisse pronunciata la sentenza a suo carico per le accuse di abusi sessuali e, rivolgendosi alle vittime presenti, ha affermato: «Le vostre parole mi hanno scosso nel profondo».

Con la voce rotta, ha proseguito: «Riconosco che quanto sto provando impallidisce davanti al dolore, al trauma, alla devastazione emotiva che tutti voi state provando». Quindi ha aggiunto: «Non ci sono parole per descrivere la profondità e la vastità del rammarico che provo per quanto accaduto».

Chiesti 125 anni - L'accusa ha chiesto un minimo di 40 anni fino almeno 125 in prigione per l'ex medico della nazionale di ginnastica Usa. Circa 160 vittime hanno testimoniato contro di lui. L'assistente procuratore generale del Michigan Angela Povilaitis lo ha sottolineato in un lungo e accorato intervento in aula, durante il quale ha definito Massar «possibilmente il maggiore aggressore sessuale di minori nella Storia».

Condanna fino a 175 anni - E' stato condannato da un minimo di 40 anni a 175 anni di prigione l'ex medico della nazionale Usa. Lo ha stabilito un giudice del Michigan dove per giorni si sono susseguite le testimonianze delle vittime alla presenza dello stesso Nassar. A carico di Nassar già una sentenza di 60 anni di prigione per pedopornografia.

«È la tua sentenza di morte» - La giudice Rosemarie Aquilina ha affermato: «Ho appena firmato la tua sentenza di morte» nel pronunciare la sentenza.
 


 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE