Strage di bambini a Newtown: il killer era un pedofilo

Il ventenne Adam Lanza uccise 26 persone di cui 20 bambini. Novità sul caso a distanza di cinque anni
NEWTOWN - A distanza di cinque anni nuove clamorose rivelazioni sulla strage della scuola elementare di Newtown, in Connecticut, dove il ventenne Adam Lanza uccise 26 persone di cui 20 bambini. Il killer sarebbe stato un pedofilo che pensava di salvare i bimbi uccidendoli.
E' quanto emerge dalle carte delle indagini dell'Fbi, finora rimaste segrete. Finora si era parlato solo della sindrome di Asperger di cui soffriva il giovane.
Nelle circa 1.500 pagine di documenti emerge anche come Lanza pianificò l'attacco per oltre un anno, compiendo anche ricerche su altre sparatorie di massa e distruggendo il disco rigido del suo personal computer prima della strage nella sandy Hook Elementary School, il 14 dicembre 2012, nel corso della quale uccise anche sua madre, un'insegnante.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!