SPAGNA
24.04.2017 - 07:260

Muore a 10 anni sulla pista dedicata ad Alonso

Il pilota su Twitter: «Mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita»

MADRID - È morto a soli 10 anni il piccolo pilota di kart, Gonzalo Basurto, originario della provincia di Medina di Pomar (Burgos).

Il piccolo stava provando il circuito intitolato a Fernando Alonso in vista della gara valida per il campionato delle Asturie.

La tragedia, come rende noto la federazione spagnola di automobilismo tramite i "social media", si è verificata sabato, in occasione della gara vera e propria che si sarebbe dovuta tenere ieri, ma che è stata annullata.

La Fondazione "Circuito y Museo Fernando Alonso" fa sapere che «per le prove di questa gara di kart, durante la quale c'è stato l'incidente sul circuito, erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie».

Misure che non hanno potuto evitare lo scontro tra il piccolo Gonzalo e un altro kart. L'impatto è stato talmente forte da far sì che il bambino venisse colpito dal veicolo "avversario". L'intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale sono risultati inutili.

Il pilota Fernando Alonso ha commentato l'accaduto con un tweet: «mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita. Un abbraccio enorme a tutta la famiglia di Gonzalo e al mondo del kart».


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-29 04:56:27 | 91.208.130.87