Muore a 10 anni sulla pista dedicata ad Alonso
Il pilota su Twitter: «Mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita»
MADRID - È morto a soli 10 anni il piccolo pilota di kart, Gonzalo Basurto, originario della provincia di Medina di Pomar (Burgos).
Il piccolo stava provando il circuito intitolato a Fernando Alonso in vista della gara valida per il campionato delle Asturie.
La tragedia, come rende noto la federazione spagnola di automobilismo tramite i "social media", si è verificata sabato, in occasione della gara vera e propria che si sarebbe dovuta tenere ieri, ma che è stata annullata.
La Fondazione "Circuito y Museo Fernando Alonso" fa sapere che «per le prove di questa gara di kart, durante la quale c'è stato l'incidente sul circuito, erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie».
Misure che non hanno potuto evitare lo scontro tra il piccolo Gonzalo e un altro kart. L'impatto è stato talmente forte da far sì che il bambino venisse colpito dal veicolo "avversario". L'intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale sono risultati inutili.
Il pilota Fernando Alonso ha commentato l'accaduto con un tweet: «mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita. Un abbraccio enorme a tutta la famiglia di Gonzalo e al mondo del kart».
Despierto de madrugada en uno de los días más tristes. Destrozado. Desde aquí, un abrazo enorme a la familia de Gonzalo y a todo el Karting.
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 23 aprile 2017




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!